Se siete amanti delle gambe scoperte anche a basse temperature, con le calze s’intende, non perdetevi assolutamente i migliori modelli di gonne corte di questo autunno 2020.

Gonne corte: come indossarle con le basse temperature

Con le calze o senza, ma solo con le più temerarie, ecco che le gonne corte tornano protagoniste prepotenti di questo autunno, anticipando anche le tendenze dell’inverno. Un vero e proprio must have da non farsi scappare.

A rendere ancora più facile la scelta di indossare le gonne anche in autunno sono i modelli che sembrano adattarsi a qualsiasi silhouette. Svasate e svolazzanti che non segnano o mettono in risalto le curve, per chi appunto preferisce un look spensierato e leggiadro, anche in autunno.

Le gonne corte di questo autunno

A fare la differenze è il tessuto: le gonne corte di tendenza di questo autunno 2020 sono realizzate in costine di velluto, ecopelle o lana, diventando quindi delle alleate super fashion anche per le già freddolose.

Modelli e tessuti diversi caratterizzano le gonne corte di questo autunno ma c’è un comune denominatore che le unisce, ed è la lunghezza. Sopra la coscia, esattamente a metà, con la vita rigorosamente alta. Vi piacciono?

Come scegliere le gonne corte da indossare in autunno

Se è vero che l’autunno è la stagione di mezzo, è altrettanto vero che con l’arrivo di novembre le temperature iniziano a calare drasticamente. Questo però non vuol dire che dovete rinunciare alle gonne, l’importante è sceglierle calde, ovvero del tessuto giusto, da indossare con e senza calze.

Delle vere e proprie gonne antifreddo realizzate con tessuti ricchi e caldi e che riscaldano così anche le più freddolose. Gonne di lana con trame chic ed eleganti oppure motivi raffinati e leggeri come le costine di velluto.

Per chi vuole osare, invece, e ricreare quel look da femme fatale anche in autunno, ecco comparire le gonne corte in ecopelle o con l’effetto lucido che ricordano questo materiale. Non vi resta che scegliere quelle che più vi piacciono; io per aiutarvi vi lascio, come sempre, la mia personalissima selezione per gli acquisti!