Non sempre le gonne, capo femminile per antonomasia, vanno d’accordo con le basse temperature, anzi quasi mai. Ci sono però dei modelli antifreddo perfetti per l’inverno: pronte a scoprire quali?

Gonne antifreddo: esistono davvero?

La risposta è sì: le gonne antifreddo esistono davvero e sono belle e confortevoli. Non si tratta di un miraggio né di un’utopia, ma di capi d’abbigliamento super femminili pensati appositamente per la stagione più rigida e per le più freddolose, ovviamente.

Dalle gonne in tessuto caldo, come la maglia, la lana e la felpa a quelle super trendy in pelle o in velluto. Questi capi d’abbigliamento soddisfano chiaramente le esigenze di indossare capi femminili, eleganti e chic anche d’inverno, senza per forza patire le basse temperature.

Outfit caldi e glamour con le gonne antifreddo

Quando viene il freddo, si sa, cappotti, sciarpe e cappelli diventano protagonisti assoluti del nostro outfit. Anche se però le temperature sfiorano lo zero, non è detto che dobbiamo per forza rinunciare allo stile e trasformarci in giganteschi pupazzi di neve ricoperti di abiti.

Grazie, infatti, a capi d’abbigliamento realizzati con determinati tessuti, è possibile comunque creare dei look caldi e glamour. In questo, ci vengono sicuramente incontro le donne antifreddo. Grazie ai tessuti scelti, infatti, più nessuna dovrà rinunciare al capo più fashion per eccellenza. Vediamo insieme i modelli di questo inverno.

Gonne antifreddo per l’inverno: i modelli da scegliere

Oltre alle classiche gonne lunghe realizzate con tessuti più pesanti, come la maglia, la felpa e la lana, ci sono altri modelli tra cui scegliere, come, per esempio, le gonne in pelle o in finta pelle, un must have assoluto per l’inverno nonché tendenza di questa stagione.

Gli abbinamenti sono tantissimi, sia per il giorno che per la sera e per le più disparate occasioni. Bellissime e sempre di moda sono le gonne in velluto: il tessuto morbido e soft touch consente di creare look scintillanti grazie anche ai giochi di luce che il velluto restituisce al tatto. 

Tra le gonne antifreddo più glamour della stagione, ci sono quelle in pelle, declinate in tantissimi modelli e colori diversi da accontentare proprio tutte. Anche le lunghezze sono variabili. Dal ginocchio fino al polpaccio passando per le lunghezze mini che, grazie al caldo tessuto, non sapevano più.

Per quanto riguarda i colori delle gonne in pelle e di altri tessuti, potete sbizzarrirvi. Sicuramente nell’armadio non possono mancare le gonne antifreddo di colore nero, passe-partout per ogni occasione. Ma se non riuscite a fare a meno di questo capo d’abbigliamento, il consiglio è quello di acquistarlo anche in altre varianti dei colori più di tendenza.

Cercate ispirazione? Qui sotto trovate la mia personalissima selezione di gonne antifreddo per l’inverno da acquistare direttamente sul sito web.