La gonna di jeans non ha bisogno di presentazioni perché è intramontabile e senza tempo. Unica, come solo lei sa essere. E lo sappiamo bene che, quando l’estate arriva, è tempo di tirarla fuori dal nostro armadio.

La tendenza di questa estate vede il riaffermarsi di questo capo d’abbigliamento. Questa volta, però, la scelta è ampissima: ci sono quelle lunghe e quelle corte, quelle impreziosite con ricami e dettagli, quelle con stampe e quelle, invece, dal sapore vintage e più tradizionale. Vediamo insieme quale gonna di jeans scegliere per la nostra estate.

Un capo versatile e indispensabile: la gonna di jeans

La gonna di jeans è un capo indispensabile per la nostra estate perché con semplici abbinamenti ci permette di creare dei look originali e straordinari. Perfetti sia per gli outfit giornalieri, che per quelli serali, può essere abbinata a tantissimi capi d’abbigliamento e accessori.

Può essere lunga, corta o midi, svasata oppure stretta, per evidenziare le forme e la silhouette. E può essere abbinata a capi basic come canotte bianche o top, oppure con con camicie e t-shirt in paillettes. 

Tutti i modelli dell’estate

Se anche voi rientrate in quella categoria di fashioniste che non possono rinunciare alle gonne estive, allora, sarete felici di sapere che grazie ai tanti modelli proposti per questa estate, troverete sicuramente quello più adatto alle vostre esigenze. Il vero problema sarà sceglierne solo una, ma nel dubbio possiamo acquistarle tutte, o quasi.

Tra i modelli più in voga di questa estate troviamo la gonna di jeans dal colore sfumato. Non solo denim tradizionale, quindi, ma anche in versione bianca, grigia e nera, nuance perfette per dare un tocco di originalità al look.

Ci sono poi le gonne di jeans caratterizzate da bottoni sulla pancia. Alcuni questi sono esclusivamente decorativi, fatto sta che rappresentano un dettaglio di stile davvero irrinunciabile che caratterizza questo capo d’abbigliamento in tutte le sue lunghezze.

Sì anche ai modelli asimmetrici, che si contrappongono alle linee dritte, donando all’outfit un’alare decisamente più sbarazzino.

Ci sono, infine, i modelli pencil shirt, quelli che fanno riferimento alla gonna di jeans corta e super aderente. Questo è il capo d’abbigliamento perfetto per l’estate e per tutte quelle che vogliono valorizzare i fianchi e il lato B.