Giacche: come scegliere le migliori per questa Primavera

La giacca ci accompagna dalla sera al mattino: per andare a lavoro, per lo shopping con la migliore amica, per un aperitivo in città e persino per una cena galante. Insomma, impossibile immaginare una primavera senza almeno due, tre, sette, otto giacche, non credete?

Se c’è un capo d’abbigliamento che può risolvere tutte le emergenze fashion, questo è senz’altro la giacca: si mette sopra un tubino oppure si abbina a pentole e t-shirt per creare un look veloce e impeccabile adatto a qualsiasi occasione.

Se d’inverno la giacca è spesso nascosta sotto al cappotto o al caposcala in generale, durante la stagione dell’amore diventa assoluta protagonista.

Per questa Primavera avrete davvero l’imbarazzo della scelta: blazer classici a monopetto o doppio petto, giacche silhouette o l’intramontabile chiodo.

Le varianti sono tantissime, se amate osare, sarete felici di sapere che un grosso SI va alle giacche con paillettes, di qualsiasi colore.

Il nero e bianco restano i must di sempre, ai quali si aggiungono il blu elettrico, l’arancio e il rosa. Si anche alle righe e ai quadri.

Giacche: come indossarle in Primavera

Insomma se il vostro armadio è carente di giacche, questo è il momento di correre ai ripari. Il consiglio è quello di fare shopping intelligente e scegliere modelli e stili che possono adattarsi in maniera versatile a tutti i vostri i look.

Se state cercando un modo per variare il vostro outfit da ufficio, il blazer è sempre una buona idea: da abbinare con pantaloni a sigaretta o una Pencil skirt, magari in coordinato.
Ed è ancora il blazer che ci viene in soccorso se stiamo cercando una soluzione romantica ma chic. Un esempio? Midi dress o abito con gonna a ruota con blazer coordinato, sarete perfette.

Se invece il vostro animo urla canzoni rock, l’ideale è quello di optare per il tradizionale chiodo, chi non ne ha uno? In alternativa potete scegliere una giacca in pelle con strass o perle per dare quel tocco romantico al capo.
Potete ovviamente abbinare la vostra giacca di pelle al resto dell’outfit creando dei look assai originali.

A voi tocca solo fare shopping.

Come sempre a fine articolo trovate una selezione di giacche per questa Primavera, sbizzarritevi.