Come affrontare l’arrivo del freddo nel modo più fashion? Indossando i piumini, la calda tendenza dell’inverno.

Piumini donna 2019/2020

Anche quando l’inverno arriva e le temperature scendono clamorosamente, è fondamentale non tralasciare lo stile. Ci vengono d’aiuto i piumini, i migliori alleati fashion, anche per le più freddolose.

Mentre infatti il cappotto resta una scelta chic e sartoriale per determinate occasioni, il piumino diventa un evergreen per la nostra quotidianità, da sfoggiare a lavoro o per un appuntamento serale nelle giornate invernali più fredde e piovose.

Come scegliere il piumino per l’inverno

Lunghi, corti, avvitati e in versione maxi, non mancano poi colori e altri dettagli che impreziosiscono il migliore alleato delle donne in inverno. E non è dato che debba trattarsi per forza di un modello tradizionale con zip, tra i nuovi arrivati infatti ecco che troviamo il piumino che richiama la sartorialità del cappotto: l’imbottitura resta la stessa ma il modello diventa elegantissimo.

E così, il capo sportivo e casual per eccellenza diventa scenografico e può essere indossato anche nelle grandi occasioni. Cosa meglio di un rosso cangiante come colore per illuminare il grigiore delle giornate d’Inverno?

Tanti i modelli da scegliere così come i diversi colori di tendenza, da quelli pratici da indossare tutti i giorni a quelli più particolari che in qualche modo trasformano il classico piumino in un capo glam e chic.

I piumini di tendenza

Dalle tendenze moda ai marchi low cost passando per i brand d’abbigliamento italiani e non, quest’anno in fato di piumini abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. 

Sì alle stampe floreali per chi non vuole rinunciare al colore anche l’inverno e sì al piumino in velluto in raso, per tutte le donne che vogliono osare con stile ed essere le vere protagoniste della stagione.

Non mancano poi gli iconici piumini neri e bianchi. A proposito di quest’ultimo, il consiglio è quello di optare per un modello lungo in total White dalle linee slip così da esaltare la silhouette e creare il perfetto look da regina delle nevi.

Il rosso è tra i colori moda dell’autunno e dell’inverno, quindi sì a capospalla del colore del fuoco in piuma dalla lunghezza media perfetti per essere combinati con outfit da lavoro e per il tempo libero.

E se li desiderate tutti, fate spazio nell’armadio, tanto il piumino resta sempre un evergreen. Come sempre a fine articolo trovale la mia personalissima selezione di piumini per un caldo inverno alla moda.