Estremamente di tendenza, eleganti e glamour, i cropped pants sono entrati prepotentemente negli armadi delle fashion victim diversi anni fa e non ostinano a lasciarli, perché dovrebbero infondo? Si tratta dei pantaloni a lunghezza ridotta amati da star, influencer e fashion addicted. Li avete mai indossati?

Cropped Pants: tutto quello che dovete sapere

Cropped che? Probabilmente non saprete il loro nome, ma le strade della città sono invase da questi pantaloni e scommetto che anche voi, almeno una volta li avete desiderati, abbandonando però l'idea di indossarli visto il modello un po' particolare.

Quando parlo di Cropped Pants, mi riferisco ai pantaloni ampi, dalla vestibilità over che però hanno una lunghezza ridotta rispetto ai tradizionali modelli, i cropped pants infatti arrivano al polpaccio o al di sopra della caviglia.
Si tratta di un modello piuttosto bello, glamour e chic ma proprio la sua particolarità fa spaventare e molte donne preferiscono rinunciarvi optando per pantaloni tradizionali.

Con questo articolo voglio sfatare la convinzione comune che il cropped Pants non si possono indossare se non si ha una silhouette longilinea, vedete, basta qualche piccolo accorgimento e vi confermo che anche voi potrete ricreare un look da Upper East Side con questi pantaloni.

Cropped Pants: come indossarli

Il primo consiglio è quello di evitare tessuti con stampe a righe o optical e scegliere cropped pants basic, dai colori naturali o al massimo con qualche dettaglio originale. Potete abbinare ai pantaloni una t-shirt bianca a mezze maniche o di un altro colore semplicissima oppure una blusa, anche in questo caso evitate fiocchi e ricami.
La scarpa? Rigorosamente col tacco. Evitate le zeppe, mi raccomando.

Il secondo consiglio è quello di valutare con attenzione l'acquisto di cropped pants bianchi, a meno che voi non abbiate uno stacco di cosce vertiginoso è meglio optare per il colore nero o in alternativa verde scuro, grigio o blu.
Il terzo consiglio riguarda la borsa. Se i cropped pants sono molto ampi optate per una clutch o una tracolla ma comunque molto mini. Ricordate che sono loro i protagonisti del vostro outfit, la borsa resta uno splendido accessorio.

E ancora, evitate di indossare capelli, soprattutto quelli a tesa larga per lo stesso motivo di sopra.

Infine, abbinate al vostro look un blazer o un trench per essere glam anche in Primavera e in Autunno, sarete perfette.