Il lavoro agile, ora lo sappiamo, è destinato a far parte della nostra vita ancora per molto. Questo non vuol dire che, lavorando da casa, dobbiamo rinunciare alle tendenze o a curare il nostro aspetto. Ecco quindi alcune dritte di stile per lavorare da casa comode e belle.

Lavorare da casa con stile: ecco come scegliere il look giusto

Comodo e super pratico è l’abbigliamento homewear, quello composto da capi d’abbigliamento comodi e belli per lavorare da casa e passare le giornate all’interno degli ambienti domestici senza rinunciare a nulla.

Ad aiutarci sono le case d’abbigliamento che, grazie a linee essenziali e tessuti morbidi e caldi, ci suggeriscono cosa possiamo indossare per restare a casa e mantenere comunque un look di tendenze.

Tra i capi d’abbigliamento top di questo periodo troviamo le tute casa, da quelle più sportive e termiche a quelle più di tendenza. Completi ideali per chi vive le giornate negli ambienti domestici ma non vuole rinunciare a lavorare da casa con stile.

Lavorare da casa: i look più glam da sfoggiare

La tentazione di rimanere in pigiama, in tutta comodità, anche quando si lavora da casa è più alta che mai. Tuttavia, anche se non abbiamo intenzione di mettere un dito fuori dalla nostra abitazione è importante comunque curare il look.

Cambiarsi i vestiti, pur restando a casa e lavorando in modalità smart working ci aiuta a farci sentire più belle, anche senza rinunciare alla comodità. Tutto merito di quei capi d’abbigliamento homewear da sfoggiare tra le pareti domestiche e che ci consentono di apparire impeccabili anche nelle videochiamate e nelle conference call con il datore di lavoro e i colleghi.

Tute sportive e non solo: ecco cosa scegliere per lavorare da casa

In genere, le tute da donna sportive, posso essere delle degne sostitute del pigiama. Tuttavia se volete osare con un look più di tendenza, ma sempre caldo e comodo, potete optare per un abbinamento diverso.

Potete infatti utilizzare un sottotuta e abbinare sopra una t-shirt o una felpa, oppure scegliere un completo che abbia però colori e dettagli diversi, così da non ricollegarsi alle classiche tute. La soluzione ideale può essere quella di scegliere felpa e pantalone della stessa serie ma di colori diversi.

Anche i leggings diventano validi alleati in casa, da abbinare con maxi maglioni o felpe più attillate. Il mio consiglio è quello di spaziare con il colore e di abbandonare, anche solo per un po’, le classiche crome come il nero e il blu. Piuttosto predilige il grigio, il beige e il rosa e se volete esagerare anche l’arancione che si sa, è il colore dell’allegria per eccellenza.