Un appuntamento che non può mancare, è assolutamente il nostro. Quello dove, mi ritaglio un momento tra lavoro e impegni vari tipici da #VitadaBlogger per darvi qualche consiglio su come personalizzare il vostro stile.

Come avrete notato, ho affrontato spesso l’aspetto di sopravvivenza dello stile anche in estate e lo farò anche oggi. Agosto è arrivato, e lo ha fatto senza mezzi termini, insomma, i 40° gradi si sentono, confermate?

Ma la vita non si ferma, specialmente in estate che, tra matrimoni, feste in piscina e uscite con gli amici, noi donne siamo ancora più nell’occhio di selfie e stories su instagram. Il nostro stile quindi, ora come non mai, deve essere impeccabile.

Scopriamo insieme alcuni look da sfoggiare durante le sere d’estate.

Sere d’estate: come mi vesto?

Impeccabili e perfette sempre, anche quando il widget del meteo sullo smartphone segna 42°, siamo donne e lo spirito di sopravvivenza è intriso in noi.

Meglio però se, oltre a questo, applichiamo qualche piccola accortezza quando scegliamo come vestirci durante la stagione estiva.

Il tessuto ad esempio, è fondamentale. Prediligete cotone, lino e in generale tessuti di qualità che scivolano addosso, da abolire assolutamente tutto ciò che si “attacca alla pelle”, che non garantisce un buon risultato ne dal punto di vista personale ne estetico.

Si a maxi abiti, vestiti asimmetrici e gonne e crop top. La praticità e la tendenza di questi abiti li rende ancora una volta un must have di questa stagione.

E comunque, come vi ho già consigliato nei precedenti post, fate posto nell’armadio a stampe floreali e fantasie dai colori pastello.

Sere d’estate: look floreale.

Ve l’ho già detto, i fiori quest’anno sono di tendenza, così come i pois e le stampe a quadretti multicolor.

Ma i fiori, hanno sempre il loro fascino si sa, e quale occasione migliore se non quella di una serata d’estate per sfoggiare un look floreale?

Sia che si tratti di un party o di una cena tra amici, potrete optare per un abito con stampa floreale per colorare una calda serata d’Agosto.

Nel caso in cui si tratti di un evento esclusivo o di una cena di lavoro, non dovrete assolutamente rinunciare al vostro outfit floreale, piuttosto impreziositelo con gioielli e accessori eleganti ma discreti per rendere il vostro stile unico e affascinante.

Ecco i tre abiti scelti per voi.

In foto

nella foto a sinistra - Abito lungo mixfantasy Fracomina

nella foto in alto a destra - abito multicolour Fracomina

nella foto in basso a destra - abito floreale lungo Cannella

Sere d’estate: full color

Io lo confesso, nonostante le fantasie e le stampe floreali hanno il loro fascino, un outfit full color rappresenta una degna alternativa.

Il total black e il total white, ad esempio, sono due soluzioni da sfruttare durante un evento serale, il fascino magnetico dei colori-non colori colpisce sempre.

Però siamo in estate, ed è giusto ricordarlo e pretendere anche un po’ di colore. Ad esempio, per una serata che richiede una mise elegante, che ne dite di optare per un grigio o per il rosa cipria?

Se invece il colore non vi spaventa, osate anche con un giallo pastello o con un rosso corallo, preferibilmente nella scelta di abiti di media lunghezza.
Ma non preoccupatevi, ho già scelto io per voi 5 abiti che vi conquisteranno al primo sguardo.

In foto

Nella foto a sinistra - abito nero lungo Fracomina

Nella foto a destra - abito pliessè lungo Fracomina

In foto

Nella foto a sinistra - abito in Jersey Cannella

Nella foto al centro - abito lungo in pizzo Fracomina

Nella foto a destra - abito a sacco Cannella

Pronte a sfoggiare il vostro look da sera d’estate ovunque?