Non esistono più le mezze stagioni, dicono. Eppure ci ritroviamo ad affrontare giornate in cui il cielo e le temperature cambiano anche quattro volte nell’arco di poche ore. La soluzione? Abiti svolazzanti per questo Autunno.

Quando l’estate è ormai finita, ma le temperature calde non ci lasciano se non la sera, non sappiamo davvero come vestirci. Perché se il sole riscalda ancora le giornate, la pioggia settembrina, insieme al fresco serale ci ricorda che l’autunno e ormai iniziato.

È tempo di calze?Ancora no, ma un abito lungo o midi può essere la soluzione a tutti i nostri problemi. Con qualche accortezza, ecco quindi che possiamo ricreare, uno, due e dieci look differenti per il nostro autunno davvero glamour.

Sopra bianco, sotto nero

Il bianco e il nero rappresentano sempre una scelta giusta. Il mix and match tra questi colori poi, vi consente di avere un look adatto per ogni esigenza: da un’uscita con le amiche all’outfit perfetto da giorno e per l’ufficio. Che ne dite di tubino nero lungo fino al ginocchio e un blazer bianco sopra?

Abito midi e stivaletti

La combo dell’abito midi con gli stivaletti è perfetta per l’Autunno. I vestiti svolazzanti infatti non sono fatti solo per l’estate: un po’ di stoffa in più sulla lunghezza e sulle maniche vi consentiranno di avere un capo d’abbigliamento versatile e adatto ad ogni occasione. Il vestito però deve essere rigorosamente stampato: si a fiori e pattern, meglio ancora se vertono sulla palette cromatica calda, tipica dei tramonti autunnali.

Abito lungo a fantasia

Un abito lungo, uno stivaletto basso e una borsa a tracolla: ecco l’outfit perfetto per i pomeriggi d’autunno. Che si tratti di una sessione di shopping compulsivo o un aperitivo in centro con le amiche, sarete perfette in versione autunno.

Come sempre a fine articolo trovate le proposte di abiti per questo autunno.