Sembrava ieri che ci si ritrovava proprio qui a parlare di vestiti svolazzanti, gonne a ruota e sandali dorati e invece, in men che non si dica, ecco che è arrivato anche il Natale e con lui i nuovi consigli per scegliere abiti e accessori per creare un outfit perfetto per l’occasione.

Natale: consigli e tendenze

Ci siamo, Il Natale è ormai alle porte e tra ultimi regali, shopping, auguri e cene aziendali siete sicure di aver pensato proprio a tutto? Non per mettervi ansia, s’intende, ma tra le tante cose che avete da fare non potete trascurare l’outfit per le feste Natalizie: non vorrete mica ritrovarvi il 24 ad aprire l’armadio e a non trovare nulla da indossare per la cena della vigilia o il pranzo di Natale?

Tranquille, con questi consigli e qualche acquisto last minute riuscirete a trovare l’outfit perfetto per questo Natale da trascorrere con la famiglia o con i vostri cari.

Natale è una stagione a se che detta regole e tendenze che a volte sono quasi un evergreen. Si a brillantini, glitter e all’oro: negli accessori, nell’abito e nel make up.
Se non siete le padroni di casa e quindi avrete la possibilità di stare rilassate durante la cena o il pranzo osate anche con un bel tacco alto.

Le tendenze Natalizie si dividono sostanzialmente in due filoni: outfit scintillanti e caldo Natale.
Con il primo, come anticipato, potrete osare con paillettes oro e rosse, abiti scintillanti e un make up “fari nella notte”. L’altro filone invece, sopratutto se avete organizzato un Natale in famiglia, è quello che prevede un bellissimo e morbidissimo maglione, meglio ancora se con motivi natalizi, abbinato ad una gonna a pieghe o ad un pantalone. In questo caso forse il make up sarà più sobrio ma non dimenticate il rossetto rosso.

Natale: l’outfit perfetto

E mentre procedere la corsa alle cose dell’ultimo momento per arrivare a questo Natale più preparate che mai, ecco che in questo articolo vi do qualche consiglio per ricreare l’outfit perfetto per ogni occasione.

Come sempre, a fine articolo, trovate la mia personale selezione per ricreare l’outfit perfetto per questo Natale.

Cena per la vigilia o pranzo di Natale? In entrambi in casi potete concedervi un look scintillante, attenzione però, si tratta sempre di un occasione legata alla religione e quindi va bene la luce ma non esageriamo, l’effetto “wow” lo conserviamo per Capodanno.

Per il Pranzo di Natale il mio consiglio è quello di abolire il nero e concentrarvi sui colori: oro, rosa, rosso, verde. Ovviamente potete optare per ricami, fantasie eleganti e dettagli che rendono l’abito o i capi scelti davvero originale.

Piccolo consiglio sulla scelta di abiti e di gonne. Dimenticate il punto vita e godetevi un Natale Mangereccio ma scegliete abiti a sacchetto o una gonna a vita bassa oppure una blusa e/o maglia sblusata, insomma capi d’abbigliamento pratici che consentano alla digestione di fare il suo lavoro senza farvi sentire “costrette” durante la giornata.

La regola fondamentale della Vigilia o del Pranzo di Natale è quella di indossare gioielli: si a collane o orecchini vistose ma anche ad accessori estremamente Natalizi come ad esempio orecchini a forma di Candy Cane o anello a forma di pupazzo di Neve.

Siete pronte a trascorrere questo Natale alla moda?