La notte più importante dell’anno è sempre più vicina, non vorrete ritrovarvi ad aprire l’armadio a poche ore dalla mezzanotte senza avere la più pallida idea di cosa indossare? Ecco alcune idee e consigli di stile su come vestirsi a Capodanno.

Come vestirsi a Capodanno: il look perfetto

Qual è l’outfit perfetto per Capodanno? Non c’è una sola risposta a questa domanda. Intanto è opportuno capire il programma di questa serata: festa elegante o cena in casa? Capodanno in montagna o in centro città? Definito il programma sarà più facile scegliere un look chic, elegante o casual in base al contesto. Tuttavia ci sono delle regole, o meglio dei must have, relativi al Capodanno che proprio non potete ignorare.

Volete un esempio?
Indossare il rosso è una tradizione del Capodanno che non può essere ignorata. L’ideale sarebbe optare per una lingerie dalle mille sfumature di rosso, si dice che porti assai fortuna.
Tuttavia il rosso può essere utilizzato anche per capi d’abbigliamento visibili all’occhio esterno, è risaputo infatti che indossare accessori o vestiti rossi a Capodanno sia di buono auspicio.

Un altro evergreen di Capodanno e dei look per questa speciale notte riguarda glitter e paillettes, insomma non vorrete mica accogliere il nuovo anno in maniera anonima e triste?
La parola d’ordine del vostro look perfetto sarà “scintillante”: optate per pailettes, glitter e altri dettagli luccicanti, non abbiate paura di osare.

Se però troppa luce da indossare vi mette a disagio, il consiglio è di dar spazio ad accessori, scarpe e borse con brillantini e altri dettagli luminosi che facciano da padrone e mettano in risalto l’intero outfit.

Sbizzarritevi anche con il make up, si a preziose sfumature di argento e/o oro sugli occhi. Il rossetto? Ovviamente rosso.

La tradizione e i fashion trend vogliono che per Capodanno l’assoluto protagonista sia l’abito: nero, rosso, oro, rosa, meglio ancora se di pizzo. L’abito è la scelta ideale per il cenone di Capodanno al ristorante o a casa di amici.

Anche il completo può essere un’ottima alternativa all’abito. Il consiglio è quello di abbinare al pantalone una blusa glitterata o una camicia scintillante.

Se invece il vostro Capodanno sarà all’aperto, magari in una delle splendide capitali d’Europa sarà opportuno indossare capi confortevoli e caldi. Tuttavia non dovrete rinunciare allo stile e per farlo dovrete completare il look con il cappotto perfetto.

Il cappotto infatti, assieme alla borsa, sarà l’elemento che contraddistinguerà il vostro look: optate per un cappotto nero o bianco di media lunghezza, si a ai colli in eco-pelle e al poncho da indossare sul capospalla. Si anche alle sciarpe, morbide ed eleganti che completano il look.

Non mi resta che augurarvi uno splendido Capodanno!

Auguri!!!