Con l’arrivo della primavera possiamo definitivamente riporre in armadio piumino, sciarpa e berretto per dedicarci alla scelta della giacca perfetta da indossare nei prossimi mesi. La scelta del capospalla ideale, tuttavia, può variare molto a seconda dell’utilizzo che andremo a farne e dell’occasione in cui l’indosseremo. Vediamo come essere sempre alla moda ma mai inappropriati:

  • Non possiamo che cominciare con l’intramontabile giacca in jeans: ideale sia per un utilizzo quotidiano sia per l’uscita serale, questo capo non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Pur essendo un classico primaverile quest’anno è assolutamente d’obbligo indossare un modello corto e attillato con le spalle strette e le maniche a tre quarti; decori floreali o con pietre danno un tocco di stile irrinunciabile. Si può abbinare tranquillamente con gonne lunghe e leggere, pantaloni sportivi, sneakers e t-shirt.

     
  • Il giubbino in (eco)pelle è un must per la donna grintosa che non rinuncia ad uno stile unico. La scelta del modello e del colore è molto personale e quindi vale la pena soffermarsi su tre tipologie differenti. Per un look dall’anima rock ma comunque misurato, il classico nero rigorosamente slim fit rimane la scelta migliore. Per un look molto giovane e leggero è preferibile modello con taglio corto e colori accesi, ideali in questo periodo. Se si preferisce l’eleganza allora bisogna optare per un capo molto sobrio con maniche a trequarti con colori chiari. La giacca di pelle si può abbianare sia ai pantaloni che alle gonne ma non dello stesso materiale, per evitare l’effetto biker un po’ superato.


  • Per un outfit un po' più bon ton adatto per andare a lavoro o per un'occasione elegante scegliete un trench. Con questo capo non sarete mai fuori luogo.

E voi? Cosa ne pensate? Che capospalla sceglierete per la vostra primavera-estate 2017?