Si tratta di uno degli stili più popolari degli ultimi tempi, a confermarlo anche influencer e celebrities seguitissime come Gigi e Bella Hadid. Il motivo? Si tratta di un look glamour ma estremamente comodo per affrontare qualsiasi impegno quotidiano.

La vera difficoltà sta nel crearlo senza commettere errori perché abbinare lo stile chic e quello casual e sportivo non sempre è così semplice. Vediamo insieme qualche consiglio pratico per replicarlo.

Lo stile sporty chic per tutti i giorni

La primavera è sicuramente la stagione dello sporty chic: quando le giornate si allungano e il sole si fa più tiepido ecco che si fa sentire la voglia di spogliarsi ma anche quella di indossare capi d’abbigliamento comodi e pratici per raggiungere una parte e l’altra della città.

Perfetto di giorno, per gli impegni personali e professionali: questo stile ci consente di apparire in forma anche nella nostra versione più casual. Esattamente come le it girl più influenti del mondo non dovremmo rinunciare alla praticità di un look che è sicuramente di tendenza.

Ma attenzione, lo stile sporty chic non è così semplice da abbinare. Ecco alcune regole doro per creare degli outfit mixando capi d’abbigliamento sportivi ed eleganti.

Come ricreare un look sporty chic

Se avete l’esigenza di trovare un look pratico e comodo ma che vi faccia apparire sempre giuste anche per le occasioni più formali, questo è lo stile adatto a voi. Per iniziare a portare outfit sporty chic iniziate con la scelta di capi basici, come le t-shirt bianche a mezze maniche o le scarpe da ginnastica.

Create un look partendo proprio dalle vostre scarpe sportive, scegliere un jeans modello skinny e una t-shirt semplice o logata. Abbinate sopra una giacca o un blazer e una maxi bag in pelle.

Se volete osare con un look ancora più sportivo allora, partite proprio dai pantaloni rispolverando i trackpants di un tempo con i bottoni laterali. Abbinateli ad un crop top semplice e chiudere il look con un chiodo in eco pelle o un gubbino di jeans.

Se con questo look vi sembra di osare troppo allora invertite i ruoli: scegliete una t-shirt super sportiva e abbinatela a dei pantaloni in pelle oppure a un modello a palazzo ad alta vita. Un blazer a tre quarti e uno stivaletto con tacco renderanno questa parte sportiva estremamente chic.

Le sneakers o le scarpe da running rappresenteranno per voi il “jolly” che potete giocarvi quasi in ogni outfit. Il consiglio è quello di acquistarle di una colorazione neutra così da poter sfruttarle in diverse occasioni.

Vedete, la chiave per la realizzazione del look sporty chic perfetto sta nel saper bilanciare i capi sportivi con quelli eleganti. E non dimenticate gli accessori, i veri protagonisti di ogni outfit che si rispetti.

Prima di correre a creare i vostri look da it girl, date un’occhiata ai capi che ho selezionato per voi, che trovate in fondo all’articolo, per ricreare gli outfit di celebrities e influencer.