Chi lo ha detto che il colore non lo si possa indossare anche in inverno? I pantaloni colorati sono il must di questo inverno 2020, non vorrete mica rinunciarci.

Abbandonate il nero e il grigio, colori della vostra comfort zone invernale e lasciatevi tentare dai modelli trendy e audaci per vivere l’inverno in allegria. Pantaloni a palazzo, sportivi, eleganti e a vita alta: scegliete pure il modello che più fa per voi, l’importante è che sia coloratissimo.

Pantaloni colorati in inverno

I pantaloni colorati per l’inverno sono il capo d’abbigliamento must have che sconvolgerà il vostro guardaroba e che diciamolo, darà un tocco di colore alle grigie giornate caratterizzate dalle basse temperature.

pantaloni colorati donna sono davvero un capo irrinunciabile e al contrario di quello che pensa si adattano perfettamente a donne di tutte le età. Le occasioni poi per indossarli sono le più disparate, dal lavoro, ad una cena romantica all’aperitivo in centro con le amiche da sempre.

Pantaloni colorati, i modelli di questi inverno

I modelli casual, fino ad arrivare a quelli sporty, sono adatti per il giorno e per le commissioni in città, non mancano poi quelli adatti a creare anche il look perfetto da ufficio. Ma esistono anche tantissimi modelli eleganti e ultra chic perfetti per la sera o per un evento speciale.

Basta in effetti dare uno sguardo ai look di influencer e celebrities per vedere come loro riescono a declinare questo capo d’abbigliamento a loro immagine e somiglianza.

I pantaloni a vita alta sono assoluti protagonisti di questo inverno. Il loro pregio più grande? Quello di valorizzare la silhouette femminile, il segreto sta nel scegliere il modello giusto per il proprio fisico. I pantaloni a vita alta molto aderenti ad esempio stanno bene per chi ha un fisico longilineo mentre quelli più morbidi proprio sulla parte alta sono perfetti per le donne che hanno più curve.

Pantaloni inverno 2020, quali colori?

Come abbiamo anticipato, il vero protagonista dell’anno sarà il colore. Ora che sapete quali sono i modelli di tendenza per questo inverno, non vi resta che dire addio al solito nero e puntare sul colore.

Sì ai colori chiaro come il bianco, il beige e il rosa cipria. E ancora prediligete l’azzurro carta da zucchero e il verde chiaro. 

Se siete persone grintose e carismatiche e volete trasmettere il vostro temperamento attraverso i capi d’abbigliamento scelti, allora non abbiate paura di indossare pantaloni dal colore rosso o arancione, sarete come un raggio di sole nell’inverno più cupo.

Se invece per necessità dovete costruire un look più formale e classico il consiglio è quello di scegliere tonalità più semplici ma trendy come il blu, il marrone, il beige e il verde oliva.

E infine le stampe: che si tratti di pattern scozzesi o degli intramontabili fiori come preludio alla Primavera che arriverà non abbiate paura di vestirvi dei colori più belli e luminosi dell’intera palette cromatica.

Come sempre, a fine articolo trovate la mia personale selezione di pantaloni colorati per creare i vostri look di tendenza questo inverno.