Più di una tendenza, un vero e proprio must per la stagione autunno/inverno 2019: benvenuti ai cardigan.

Quando il freddo arriva e le giornate si accorciano visibilmente è tempo di coprirsi. Prima di scegliere il caposcala che illuminerà le grigie giornate autunnali e invernali occorre pensare all’outfit che ci sarà sotto.

E cosa meglio del cardigan per le nostre amiche più freddolose?

Cardigan donna, come sceglierli

I bikini ormai sono un lontano ricordo, eppure sembra ieri quando trascorrevamo le nostre giornate al sole tra due pezzi animali e costumi interi di ispirazione etnica.

Tutto questo tornerà presto, del resto le stagioni si susseguono così velocemente da non accorgercene neanche, se non fosse per il freddo s’intende.

E così con i primi freddi arriva anche la nostra coperta di lino per eccellenza, il cardigan: tutte dovremmo averne ameno tre o quattro, anche cinque volendo, nell’armadio. E anche quest’anno il cardigan si configura come capo d’abbigliamento must per le giornate più fredde, sia per look giornalieri che serali.

Sì ai cardigan di lana per fare la spesa o alla versione maxi in cachemire per una giornata di shopping in centro. I Cadigan si possono portare anche come abiti, corredati da cinturone in vita e stivali alti. Sì anche ai cardigan vestaglia, meno caldi rispetto ai fratelli ma sicuramente estremamente eleganti e di tendenza.

Cardigan donne, le tendenze.

Ispirazioni texane, capi Basic e modo college, qualsiasi modello voi scegliate, il cardigan vi farà fare sempre una gran figura in qualsiasi occasione.

Le passerelle del resto parlano chiaro e proprio osservando le tendenze da tutto il mondo, non sarà difficile intuire quali saranno i look Inn protagonisti del vostro inverno.

Ritmo tribale e soft, con una combo colori di nuance che richiamano i toni della terra per un look davvero formidabile. Le più freddolose invece potranno approfittare di questo capo d’abbigliamento per ricreare un look da regina delle nevi. Parola d’ordine? Bianco candido, meglio se con maxi bottoni a contrasto.

Per la sera invece il cardigan diventa micro e si tinge di nero. Se proprio non riuscite a rinunciare alle grandezze, optate per delle maxi maniche e dei bottoni a contrasto.

Per il resto lasciatevi pure ispirare dalla vostra creatività e dai capi d’abbigliamento che ho selezionato per voi.