Mentre le foglie continuano a svolazzare nel cielo colorando tutto di oro, le temperature continuano ad abbassarsi confermandoci che l’inverno è ormai alle porte. Ecco che allora questa piccola guida ai cappotti donna ci consentirà di sopravvivere all’autunno/inverno 2020. Pronte?

Arriva la stagione invernale: come scegliere i cappotti donna?

Mai lasciarsi cogliere impreparate dal freddo, il nemico numero uno di tutte le amanti delle calde stagioni. Ma l’inverno ragazze sta per arrivare ed è il momento di correre ai ripari. Come? Scegliendo i nuovi cappotti donna per questo inverno che trovate anche a fine di questo articolo.

Prima di smettere di leggere per andare a curiosare, lasciate che vi dica qualcosa in più sulle tendenze perché vi assicuro che cappotti da donna invernali così belli non li avete visto mai. E come sempre ce n’è per tutti i gusti: da quelli lunghi ai modelli corti fino alle proposte particolari, anche con cappuccio!

Corti o lunghi? Colori sobri o accesi e sgargianti? Tinta unita o fantasia? Cinturacappuccio o cappotto semplice? Vediamo insieme come scegliere quello giusto senza commettere errori.

Cappotti donna inverno: perché si tratta di un capo indispensabile

Quando l’inverno arriva è necessario coprirsi bene per non rischiare di raffreddarsi o prendere qualche malanno. Per fortuna, anche per le più freddolose, esistono dei cappotti caldissimi e davvero di tendenza da sfoggiare orgogliosamente durante l’inverno.

Ce ne sono talmente tanti in commercio che scegliere non è mai semplice, ma partiamo tra le novità. I cappotti con cappuccio sono, ad esempio, delle vere e proprie new entry. Anche se in genere questo tipo di capospalla è considerato molto elegante e sobrio, la presenza del cappuccio lo rende di fatto più casual e abbinabile anche a look più comodi e sportivi.  

Se da una parte abbiamo i modelli con cappuccio per tutte quelle donne che cercano lo stile confortevole anche fuori casa dall’altra ritroviamo l’eleganza dei cappotti lunghi. Tra questi ritroviamo, ancora una volta, i modelli che arrivano fino al ginocchio o addirittura alla caviglia. Si tratta di una delle scelte migliori per chi vuole affrontare l’inverno avvolta da un caposcala elegante e senza tempo.

Al contrario però degli anni precedenti, i cappotti quest’anno scivolano lungo la silhouette come un caldo abbraccio. Tra questi troviamo i cappotti con cintura e quelli con la classica chiusura con bottoni, sia in tinta che a contrasto.

I colori dei cappotti invernali

L’importanza del cappotto è presto detta: in inverno è proprio questo caposcala a sostituire, almeno negli ambienti outdoor, l’intero outfit. È importante quindi acquistare il cappotto giusto che incontri i vostri gusti e che rispecchi il vostro stile.

Per quanto riguarda i colori, troviamo i classici e intramontabili cappotti cammello, quelli neri o bianchi, per un look da regina del deserto, ma anche varianti declinate in nuance più brillanti e glamour, come rosso, bordeaux e verdone.