Per ogni stagione, per ogni occasione c’è sempre lei: sua maestà la camicia. I look, composti da questo capo d’abbigliamento, sono sempre un successo. Scopriamo insieme quali sono i modelli di camicia, e gli abbinamenti di tendenza, di quest’anno.

Camicia, come indossarla

La camicia ci accompagna nella quotidianità durante tutto l’anno. Ce n’è una per ogni occasione e per ogni stagione e tutte ci regalano un aspetto super trendy e femminile. Dalla camicia abbinata al jeans per gli outfit casual a quella a righe, per un look da marinaretta, fino a quelle in seta o in pizzo per eventi e occasioni importanti.

I look con camicia sono un grande classico della moda femminile, da sfruttare a ogni occasione. Si tratta infatti di una tendenza evergreen, un capo passe-partout che ogni donna dovrebbe avere nel guardaroba. Grazie ai modelli in commercio, alle varianti e alla versatilità di questo capo d’abbigliamento, è possibile sceglierlo e utilizzarlo per ogni occasione.

Camicia, quale scegliere

Di camicie in commercio ce ne sono tantissime, da quella con il taglio sartoriale, elegante e rigoroso, oppure quella bon-ton e sbarazzina, arricchita da dettagli particolari come bottoni, volant, maniche a sbuffo e via dicendo.

Ovviamente poi, vengono in nostro soccorso, i modelli casual, veri must have dello street style, come le camicie in denim, quelle colorate a quadretti e quelle oversize, super trend degli ultimi anni. Abbinare questo capo d’abbigliamento a pantaloni, jeans o gonne è semplicissimo grazie alla loro versatilità. La stessa camicia infatti, può essere utilizzata sia per un outfit da giorno che per uno serale.

Camicie: fantasie e colori

Lo sappiamo, quando la bella stagione arriva la parola d’ordine è colore, ecco perché i capi d’abbigliamento bianchi o colorati, o quelli contraddistinti da stampe, fanno sa padronei. Le stampe più trendy del momento sono decisamente femminili e romantiche, ma, allo stesso tempo, possono sensuali e glamour.

I quadri rappresentano sicuramente la fantasia più gettonata della camicia, seguita poi dai pois. Per quanto riguarda la scelta del monocolore invece a vincere sono sempre le tonalità basic, fino ad arrivare a lei, un grande classico che affonda le sue radici in tempi antichi: la camicia bianca. Perfetta per ogni occasione.

Per il resto lasciatevi ispirare dalla mia personale selezione che trovate in fondo, alla fine di questo articolo.