Comodi, versatili e di tendenza i boyfriend jeans rappresentano un must have di questo inverno 2020. Scopriamo insieme i modelli assolutamente da avere per trascorrere la stagione fredda nella maniera più glamour di sempre.

Boyfriend jeans, i modelli

Le amanti del denim potranno esultare, questo inverno tra le tendenze protagoniste della stagione, c’è quella dell’utilizzo del boyfriend jeans, ideale per affrontare l’inverno 2020. Del resto basta guardare la proposta di grandi aziende di moda per rendersi conto che non possiamo trascorrere i mesi più freddi senza avere nell’armadio almeno un paio di questo modello di jeans.

E la scelta, vi assicuro è davvero ampia, si parte dai modelli più larghi e oversize, passando per i jeans ripped fino a quelli semplici, non eccessivamente larghi. Modelli, colori e dettagli super femminili caratterizzano i jeans boyfriend che rubano il taglio ai modelli tipicamente maschili, ma che sanno essere estremamente seducenti se indossati nel modo giusto.

Boyfrien jeans, perché indossarli

Per diverso tempo i jeans modello boyfriend sono stati snobbati dalle it girl e non solo. La motivazione? Il taglio estremamente maschile non convinceva, tuttavia la situazione si è completamente ribaltata, tutta merito dell’aria glamour e un po’ da “bad girl” che non guasta mai.

I jeans boyfriend s imitano in tutto e per tutto i modelli di jeans da uomo. La silhouette è caratterizzata da una vita piuttosto alta, più o meno oversize a seconda dei modelli, con una gamba dritta e larga e il cavallo basso. Estremamente versatili, comodi e pratici, sono perfetti per tutte le silhouette perché né le gambe né i fianchi.

Boyfriend jeans, come indossarli

I boyfriend jeans sono amatissimi dalle donne perché sono estremamente versatili, l’allure da maschiaccio infatti può essere smorzata ad esempio con un paio di scarpe con il tacco altissimo e donare un’aria glamour e di tendenza.

L’importante è fare attenzione a come abbinarli, avendo infatti una linea dritta e verticale, questo capo d’abbigliamento sposta l’attenzione al busto quindi è opportuno valorizzare questa parte del corpo con un top crop ad esempio, una t-shirt o una camicia che vada però infilata nei pantaloni.

Per gli abbinamenti e per i boyfriend jeans vi rimando come sempre alla mia personalissima selezione che trovate in fondo all’articolo.