E se è vero che l’abito fa il monaco, è altrettanto vero che gli accessori fanno l’outfit e la differenza in ogni look di tendenza. Siete d’accordo vero?

Oggi parliamo dell’accessorio per eccellenza, simbolo e feticcio di ogni donna, oggi parliamo di borse e di tendenze autunno inverno 2019.

Borse: quali scegliere per la prossima stagione

A mano, a tracolla o maxi, sono loro, le borse, le vere protagoniste dell’outfit: le it bag che fanno tendenza e che ispirano i look da creare per ogni esigenza.

La borsa è un accessorio fondamentale per la costruzione di ogni outfit che si rispetti. La funzionalità è indubbia certo, ma la scelta attenta di questo accessorio contribuisce alla creazione di uno stile unico per il look scelto.

Celebrities e influencer di tutto il mondo non hanno dubbi sulle it bag della prossima stagione e vi anticipo che si, ce n’è per tutti i gusti: dai modelli a mano a quelli a tracolla da indossare sopra il cappotto. E ancora zainetti, pochette e clucth di diverse forme, materiali e colori per un inverno di stile.

La scelta è ardua s’intende, soprattutto vista l’ampia proposta della prossima stagione. Il consiglio è ancora una volta di optare per delle borse di tendenza che però rispecchino anche i propri gusti e le personali esigenze. Si alle maxi bag o allo zainetto per il lavoro e le uscite quotidiane che però devono essere risposte nell’armadio per l’aperitivo con le amiche che lascia spazio alla tracolla.

Vediamo insieme quali sono i must have della stagione.
Come sempre, a fine articolo trovate una mia personale selezione di borse di tendenza per la stagione autunno/inverno 2019.

Borse autunno inverno 2019: i must have


Stagione nuova, borsa nuova, come potrebbe essere altrimenti? Siamo nel pieno di un autunno più tiepido che mai ed è arrivato il momento di pensare all’arrivo del freddo e di conseguenza alla costruzione di nuovi look.

Un look che si rispetti, l’abbiamo già detto include anche la borsa, lei l’accessorio in grado di dare originalità all’outfit.


Le borse a spalla
restano un must della prossima stagione. I colori tendono al grigio, al beige e al tortora, seppur non mancano proposte più audaci dal rosso vibrante. 

La borsa a mano si ingrandisce e diventa medium, contraddistinguendosi come un perfetto compromesso tra le borse a tracolla e le maxi bag, ideali sia per il lavoro che per il tempo libero.

Se non volete rinunciare alla praticità giornaliera di una borsa spaziosa vi farà piacere sapere che anche quest’anno le maxi bag saranno presenti sul mercato, seppur in versione meno maxi.

Riconfermato anche il bauletto per la prossima stagione.

E voi, di che borsa siete fatte?