Mini e oversize, iconiche e rinnovate, retrò e futuristiche: ecco come saranno le borse di questa primavera 2019.

Tutte le amano, tutte le indossano, stiamo parlando delle borse, accessorio must have di ogni donna che diciamolo, fa l’abito e pure il monaco. E per questa Primavera gli stilisti e le aziende di abbigliamento e accessori hanno accontentato proprio tutte proponendo modelli pop e coloratissimi, chic ma senza tempo e ancora clutch, maxi bag e zaini. E’ tempo di fare spazio nell’armadio, le borse Primavera sono arrivate.

Borse primavera 2019: le tendenze

Alcune le riconosciamo a prima vista: si tratta delle borse icona che ci hanno tenuto compagnia da sempre e che trovano il loro perfetto utilizzo in occasioni importante. Ma la primavera si sa, chiama il colore, e così le forme che siamo abituate a vedere si alleggeriscono e si colorano. Altre diventano davvero mini, come il caso delle clutch, accessorio perfetto per le uscite serali.

Tra le tendenze principali è impossibile non notare la sfumatura vintage e retrò che campeggia attorno a borse e borsette: i colori richiamano quelli della terra e i materiali e le fattezze richiamano quelli di un tempo, i dettagli però insieme alla produzione ci ricordano che siamo nel 2019 e che quindi è importante dare un tocco di contemporaneo.

Di grande tendenze anche il monogramma stampato su tessuto.

Le maxi bag restano un must della stagione: ne troviamo di tutti i gusti, create appositamente per accompagnarci con stile durante l’intera giornata. Quando si arriva a casa però la borsa si svuota e si tiene solo l’essenziale per metterlo nella clutch.

Si riconfermano anche gli zainetti, sempre più gli, sempre più chic. Una soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare alla praticità di uno zaino unita allo stile di una borsa. Gli zaini si arricchiscono di dettagli: perle, pizzi e ricami che rendono l’accessorio ultra femminile.

Borse Primavera 2019: 5 must have

Tra i must have di questa Primavera, ho selezionato 5 modelli evergreen che ogni donna dovrebbe possedere per indossare in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi occasioni.

  1. La borsa a mano grande Twinset, ideale per completare un look Primaverile per il giorno.
  2. La borsa shopper di Twin Set. Realizzata in paglia con pompon in cotone e rafia e manico di bambù è perfetta per rendere chic e romantici gli outfit Primaverili.
  3. Borsa bordeaux piccola Fracomina. Una borsa piccola ma capiente, ideale per ogni occasione.
  4. Zaino tinta unita Twin set per tutte coloro che sono alla ricerca di una soluzione pratica ma di tendenza.
  5. Borsa shopper laminata Twin Set. La fedele shopper si trasforma in un accessori luminoso per dare un twist prezioso ai vostri outfit primaverili.

Altre borse, le trovate alla fine di questo articolo!