Come le stagioni, anche i capi d’abbigliamento tornano, ciclicamente, più belli che mai. È il caso del cardigan donna, un must have della stagione autunnale.

Bentornato autunno

Con l’arrivo della stagione più malinconica e dolce di sempre, ecco apparire anche i capi must have ai quali non possiamo certo rinunciare. Ora che le giornate si accorciano e il vento si alza nelle sere d’autunno, coprirci diventa una vera e propria necessità.

Le lunghezze tornano quelle di un tempo e noi ci prepariamo ad accogliere l’autunno con stile, come sempre.

Cardigan: il must have della stagione

Le foglie che cadono e che inondano le strade, le atmosfere che si tingono di oro e le prime pioggerelle che battono sulle finestre. Non è meraviglioso l’autunno? Accoglierlo con stile è nostro diritto e dovere, ma possiamo affermare a gran voce che la moda, così come le aziende di abbigliamento, ci aiutano a farlo.

Ecco che nei negozi fisici e online compaiono i primi vestiti a maniche lunghe, i pantaloni pesanti e i cardigan, il vero capo d’abbigliamento della stagione, nonché una validissima alternativa alla giacca.

Il cardigan, infatti, arriva un po’ come l’autunno, inaspettatamente, per consentirci con calore, tendenza e stile, di affrontare i mesi autunnali.

Funzionalità ed estetica: il cardigan

Capo d’abbigliamento per eccellenza della stagione autunnale, il cardigan può essere utilizzato quando iniziamo a sentire i primi freddi, per alternarlo alla più classica giacca. Può essere indossato lungo o corto, con e senza bottoni e spazio alle fantasie, per chi non vuole accontentarsi di una tinta unita.

Considerato per molto tempo un capo d’abbigliamento tradizionale, o comunque ideale per le persone più grandi, attualmente il cardigan è tornato sul mercato in moltissime versioni. Di tendenza è la versione cropped, così come quelle con fantasia, da alternare ai classici cardigan a tinta unita. Comodi e versatili, possono essere riposti nella borsa quando i raggi del sole svolgono ancora il loro dovere e indossati quando invece il sole tramonta e l’aria si rinfresca.

Inoltre il cardigan è perfetto per ogni look, da quello formale a informale, dall’ufficio alla cerimonia. E se sapete utilizzare i ferri, una buona idea può essere quella di realizzare uno straordinario cardigan fai da te. L’alternativa? Date un’occhiata alle mie personali proposte qui sotto!