Se è vero che carta canta, è altrettanto vero che non occorre attendere, per forza, l’arrivo dell’autunno per iniziare a indossare i suoi colori.

I colori dell’autunno: tutti i look

La cosa che più ci piace dell’autunno sono i suoi colori, quelle sfumature in linea con la terra che tanto ci appaiono suggestive. Anche la moda si tinge d’autunno, letteralmente. Come possiamo vedere dai look delle star, e dagli outfit scelti dalle influencer, non è troppo presto per iniziare a indossare i colori dell’autunno.

Dai colori della terra, passando da nuance originali come il rosso e o il beige: scopriamo la palette di colori autunnali ideale per il nostra guardaroba e per i look da sfoggiare a settembre.

Autunno 2020: i colori da indossare

Basta dare uno sguardo alle passerelle internazionali per vedere che l’autunno quest’anno, oltre che ammirato, potrà essere indossato. Accanto al Classic Blue, eletto colore dell’anno da Pantone, ci saranno tonalità abbastanza caratteristiche della stagione in corso, come l’arancione e il rosso. Non mancano poi le nuance luminose e calde.

A farla da padrone saranno quelle splendide tonalità della terra, colori intensi come il rosso, in diverse sfumature, fino al bordeaux. Non mancheranno poi il beige e le altre nuance delicate da utilizzare per un perfetto mix and match con colori più accesi.

I colori ai quali non rinunciare questo autunno

Il rosso è il colore must have dei look autunnali, quello al quale non possiamo proprio rinunciare e che, ogni anno, aziende di abbigliamento e case di moda ci propongono. Tantissime le sfumature di questo colore, da quelle scure piuttosto tipiche dell’autunno, fino al bordeaux e al borgogna. Quest’anno però, a farla da padrone, anche il rosso acceso e brillante

Un colore piuttosto inedito nella palette autunnale è il rosa, ideale per la creazione di look romantici, chic e femminili. Sì alle varianti cipria e vintage, il rosa in autunno funziona solo nelle sue sfumature più candide, soft e delicate.

Ultimo, ma non meno importante, anzi, è l’arancione: un colore tipicamente autunnale che non accenna a tramontare. In questo caso sbizzarritevi pure, dalle tonalità più accese e brillanti a u quelle calde e intense.