Quest’autunno ha segnato il ritorno della cappa, insieme a lei anche poncho e mantelli per affrontare l’autunno con look di tendenza.

Non solo poncho, rigorosamente dalla vestibilità over, quest’anno i viali alberati immersi nella magia dell’autunno andranno attraversati con cappe e mantelle caratterizzate da nuance calde, trame tartan e fantasie anni ’70. 

La tendenza cappotti moda autunno 2019 non lascia spazio a improvvisazioni, anche se un pizzico di creatività non guasta mai: per proteggerci dal freddo, questo autunno ci avvolgeremo in metri di lana e filo, meglio ancora se di puro cashmere.

I volumi sono morbidissimi, le forme ampie e le cinture vengono lasciate a casa, la regola è: nessuna costrizione.

Sì ai maxi poncho con collo alto e alle frange, che regalano quel pizzico di movimento che richiama la danza delle foglie d’autunno. E se volete osare, il poncho e la mantella diventano di pelle, del resto anche le più grandi maison di moda dal taglio internazionale le hanno proposte.

Tra i modelli imprendibili troviamo la mantella delux di cashmere extra soft, per esaltare il tessuto, il consiglio è quello di scegliere gradazione che vanno dal grigio al sabbia per un effetto assolutamente chic.

La cappa invece è tornata in auge con dei volumi che si amplificano. La scelta in questo caso deve ricadere su capispalla dai volumi over.

Il poncho, intramontabile si sceglie di color cammello, per un effetto vintage che si fonde con la palette cromatica dell’autunno.

La mantella è riproposta in tutte le sue versioni: dai colori esotici, ai tessuti in jacquard per chi vuole valorizzare il capo d’abbigliamento. In caso contrario, il nero e il grigio restano sempre un’ottima idea.

A proposito dell’intramontabile mantella, il capo d’abbigliamento icona dell’autunno, può essere scelta nelle fantasia plaid dalle nuance autunnali oppure dai colori scuri, per sfoggiare durante la stagione un look elegante, originale e di tendenza.

Come sempre a fine articolo, trovate la mia personale selezione di mantelle, ponchi e cappe per quest’autunno.