Mentre fremono i preparativi per il ponte di Ferragosto, tanto atteso soprattutto da chi approfitterà proprio di questa occasione per godere qualche giorno di meritato relax, io sono già proiettata alle fresche giornate di Settembre che ci attendono.

Si lo so, manca ancora un po’, ma non posso rischiare di lasciarvi senza preziosi consigli per gli acquisti dato che le nuove collezioni sono già in arrivo.

Non vorrete ritornare al lavoro, agli impegni e al tram tram quotidiano senza “lo stile” giusto?

Settembre. Ricominciamo con stile

Settembre è il mese dei nuovi inizi, almeno per molti. Per noi donne è sicuramente il periodo dove iniziamo a riporre nell’armadio t-shirt, shorts e abiti che ci hanno accompagnato durante l’estate per combinare nuovi e inediti look da sfoggiare a lavoro o durante gli impegni quotidiani.

Forse non ci avevate ancora pensato ma, le nuove collezioni “autunno/inverno” sono ormai protagoniste di queste ultime settimane di Agosto ed è proprio questo il momento giusto per voi di “accaparrarvi” i capi migliori per outfit autunnali originali e unici.

Pronte a rientrare in pantaloni lunghi, bluse e giacche? Tranquille, per il momento ancora metaforicamente ma Settembre non è poi così lontano e sono sicura che, un po’ di frescura la desiderate anche voi.

A proposito delle tendenze settembrine, e nello specifico autunnali, le amanti del colore potranno gioire. Sembra proprio che questo autunno a fare da padrone saranno le nuance pastello e le sfumature vivaci pronte a colorare la moda di stagione.
Il nero e il bianco restano sempre le (non) tonalità must per i mesi freddi ma quest’anno la scena è senza dubbio rubata dalla volontà di una cromoterapia applicabile alle stagioni più buie.


I colori di tendenza per il 2017 non saranno solo declinati su abiti e cappotti ma anche e soprattutto sugli accessori, e quanto ci piace a noi donne una notizia del genere?

A proposito di colori e tendenze autunnali, ho selezionato per voi alcuni capi della nuovissima collezione del brand Rinascimento che ho apprezzato particolarmente.

Tendenze Autunno 2017. La nuova collezione Rinascimento

I colori pastello sono assoluti protagonisti della nuova collezione Rinascimento che vengono in questo caso declinati in maniche a tre quarti e abiti a fantasia. Pantaloni ad alta vita e a zampa d’elefante tornano anche per la nuova stagione in total black mantenendo alta la nomea del “colore”.

Ancora abiti di media lunghezza per un Settembre ancora tiepido da alternare a jampsuite, assoluto evergreen delle 4 stagioni.

Ecco gli outfit che ho selezionato per voi.

Prima foto - Pantaloni a zampa di elefante Rinascimento

Foto in alto a destra - Top oriente Rinascimento

Foto in basso a destra - Giacca nido d’ape

Prima foto a sinistra - Abito midi a fiori Rinascimento

Foto a destra - Abito rosa con gonna a fantasia Rinascimento