Agosto è il mese più caldo di tutta la stagione estiva, quello che ci ricorda che l’estate è anche afa diurna e notturna. Ma è anche il mese delle vacanze, delle città desolate, delle ferie e del meritato relax ed è il momento quindi di organizzare i prossimi giorni nel migliore dei modi e con stile, s’intende.

Cosa indossare ad Agosto

Benvenuto Agosto e benvenuto ciclone africano che noi, non ti temiamo. No perché nonostante i 40 gradi percepiti anche di sera noi donne non rinunciamo mica ad essere trend e glamour anche sotto le temperature bollenti. 

Come fare però?

Semplice, bastano piccoli accorgimenti sulla scelta dei capi d’abbigliamento e i relativi tessuti per essere perfette anche d’estate, la parola d’ordine? LEGGEREZZA.

Sia che siate in procinto di riempire la vostra valigia oppure vi preparate a trascorrere Agosto in città, munitevi di vestiti di fiori svolazzanti e leggere. Borse grandi, di paglia o in tessuto, per girare tra le vie del centro in modalità “Vacanze Romane”.

Le scarpe, rigorosamente flat, meglio ancora se optate per sandali bassi in gomma che si asciugano velocemente, in caso di una passeggiata in riva al mare, e pesano davvero poco.

I capi d’abbigliamento must per la tua estate 

L’abbiamo già detto, la parola d’ordine di questa estate è leggerezza. Si a vestiti svolazzanti di medie lunghezze con stampe floreali e fantasie soft colours. Si anche a stampe con frutta, uccelli e linee optical.

Non è estate senza un paio di shorts. Per il vostro Agosto in modalità glamour optate per short in jeans dai ricami floreali, applicazioni in pizzo o perle. Per questo lasciatevi ispirare dalla collezione denim di Fracomina, vi sentirete delle It girl a tutti gli effetti.

Gonne e short necessitano di un abbinamento leggero e trend, a questo ci pensano i top.

Che si tratti un crop top o di un semplice top in cotone non dimenticate di optare per colori chiari a tinta unita, anche il bianco va benissimo. Se vi piace osare, e ad Agosto dovete farlo, optate per per top con volant.

Anche gli accessori non vanno in vacanza.

Sapete che gli accessori, esattamente al pari dei capi d’abbigliamento possono esaltare il vostro corpo e il vostro look. Se avete un abbronzatura da fare invidia, optate per tanti anelli di colore argento o oro sulle mani. Anche i bracciali, nelle due versioni esalteranno il vostro look.

Se con il caldo non amate particolarmente indossare accessori su mani e braccia optate per dei grandi cerchi color oro, si tratta di un must della stagione.

Si a borse grandi con stampe esotiche e floreali.

Come sempre, alla fine dell’articolo trovate la mia selezione di capi fashion per trascorrere anche Agosto in maniera trendy.

A presto!