Quando le temperature si abbassano drasticamente è il momento di fare un restyling completo del nostro guardaroba. I vestiti corti e svolazzanti della calda stagione diventano solo un ricordo e lasciano spazio a capi d’abbigliamento caldi, confortevoli e scuri. Ma quest’anno le tendenze parlano chiaro e ci spiegano come affrontare il freddo con stile grazie agli abiti colorati per l’inverno.

Il nero, il grigio e il marrone scuro non sono più i soli e unici protagonisti della stagione perché sono accompagnati da abiti colorati che accedono l’inverno e che ci permettono di portare un po’ di allegria anche nelle giornate uggiose e scure. Scopriamoli insieme.

Abiti colorati per l’inverno: le tendenze del 2022

Mentre ci prepariamo ad accogliere l’arrivo del Natale e a salutare il 2021 con stile, le tendenze ci mostrano delle anticipazioni davvero interessanti su come affrontare i prossimi giorni d’inverno. La stagione fredda non è più quella dei colori scuri perché è arrivata la conferma che gli abiti colorati per l’inverno sono un vero e proprio must.

La scelta di capi d’abbigliamento declinati in quelle nuance che amiamo e che indossiamo soprattutto durante le stagioni calde, ci permette di affrontare la stagione fredda con un pizzico di brio per creare dei look originali e davvero glamour.

Al nero e al grigio si aggiunge il rosa, l’arancione, il giallo e il viola, cromie destinate a colorare il freddo inverno. Non mancano, poi, le stampe. Sono romantiche, floreali o optical e caratterizzano in maniera univoca gli outfit da sfoggiare ogni giorno, per impegni personali o professionali.

Abiti colorati per l’inverno: quali scegliere

Il viola è l’assoluto protagonista della stagione invernale 2022, a patto che sia brillante e cangiante. Si tratta di un colore da sfoggiare anche nelle occasioni più formali e che si adatta benissimo ad abiti più o meno eleganti.

Al fianco del viola ci sono tante altre cromie. Per esempio il rosa, nella sua veste più glamour, che sembra essere diventato il colore preferito di tantissime star e celebrities.

Gli abiti colorati per l’inverno sono realizzati con tessuti caldi e confortevoli come la maglia e la lana. Non mancano ovviamente i vestiti chemisier, bellissimi nelle loro versione con stampe, adatte a ogni occasione.

Consigli per indossare abiti colorati per l’inverno

Vestiti fantasiosi e ricchi di dettagli popolano i feed di Instagram delle influencer e da loro possaimo trarre le nostre migliori ispirazioni. La tendenza degli abiti colorati per l’inverno è già qui, non ci resta che scegliere i vestiti più caldi e abbinarli ai nostri accessori preferiti.

Non sapete da dove iniziare per dare quel tocco di colore al vostro armadio? Lasciatevi ispirare dalla selezione che trovate alla fine di questo articolo. Potete acquistare gli abiti colorati per l’inverno direttamente sullo shop.