Un accessorio è sempre un accessorio e come tale va rispettato e celebrato, ma soprattuto va scelto nel migliore dei modi.

Gli accessori fanno il look

Se è vero che l’abito non fa il monaco è altrettanto vero che gli accessori determinano il look. Sono loro, infatti, a dare quel tocco di originalità e glamour ai nostri capi d’abbigliamento che, se scelti con gusto e abbinati nel modo giusto, ci consentono di fare sempre un figurone.

Ma nessun outfit è completo senza l’accessorio giusto: che si tratti di una borsa, di una cinta o di una mascherina, l’importante è fare una scelta che si abbini al nostro stile e che sappia, in qualche modo, raccontare qualcosa di noi.

5 accessori da abbinare ai look di fine estate

Anche l’estate vuole i suoi accessori. Certo, il nostro stile è scarno e minima perché dobbiamo ancora fare i conti con le giornate assolate e le temperature alte, tuttavia allo stile non si rinuncia mai, questo lo abbiamo imparato.

Così ci sono degli accessori pratici e leggeri da portare con noi anche in estate e in fine estate. Primo fra tutti, la mascherina, oggetto funzionale e protettivo, necessario per le disposizioni anti-covid ma che può diventare estremamente fashion grazie ai copri mascherina in commercio.

Il secondo accessorio a cui non si può rinunciare in questo periodo è la cinta. Questo oggetto non è solo funzionale all’adattamento di pantaloni e gonne al nostro corpo, ma è un vero accessorio glamour. Da mettere in vita per spezzare un maxi abito o da abbinare ad un completo con top e gonna a ruota per un effetto davvero romantico.

Gli orecchini sono l’accessorio preferito dell’estate. Al contrario delle collane, che potrebbero essere fastidiose al contatto con la pelle durante le giornate più calde, questi conferiscono all’intero look un’allure davvero glamour. Se l’outfit è minimal esagerate con gli orecchini.

A una borsa non si rinuncia mai, meglio se piccola e a tracolla. Questo è il vero accessorio protagonista dell’estate, a patto che sia sempre coloratissimo.

Ultimi, ma non per importanza, sono i foulard. Un accessorio apparentemente semplice e piccolo che nasconde un sacco di utilizzi e tanta, tantissima eleganza e charme. Il foulard può essere legato tra i capelli, messo al collo per proteggere la gola la sera e legato alla borsa per un risultato finale davvero di gran classe.

Come sempre, a fine articolo, trovate la mia personale selezione di accessori irrinunciabili per la fine dell’estate.