L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di un cambio look radicale. I pantaloni, i maglio e le giacche pesanti vengono risposte in un’anta dell’armadio per fare spazio ai vestiti svolazzanti. 

La bellezza di questi capi d’abbigliamento però non andrò a discapito della praticità. Parliamo oggi degli abiti romantici e pratici per la primavera. Per vestirsi con stile senza rinunciare al comfort.

Abiti romantici e pratici, come scegliere

Se è vero che l’abito fa il monaco, è altrettanto vero che gli accessori fanno la praticità. Per rendere super comfy anche un vestito destinato a un occasione elegante, basta fare gli abbinamenti giusti.

I vestiti lunghi, possono essere indossati anche con sneakers e cintura in vita per dare un tocco glam e super trendy all’intero look. Ovviamente questa scelta vi consentirà di indossare questo capo d’abbigliamento anche per lunghe passeggiate, senza l’obbligo di indossare per forza i tacchi.

Il consiglio è quello di optare per tessuti leggeri e morbidi, che non costringono la silhouette in rigidi movimenti. In questo modo sarà più semplice trasformare un capo elegante in un look confortevole e adatto alle giornate di primavera.

I prairie dress

Tra gli abiti romantici e pratici per la primavera, con un tocco di bon ton, troviamo anche i prairie dress, che richiamano lo stile della casa nella prateria. Si tratta di capi d’abbigliamento dal mood retrò: belli da vedere, comodi da indossare.

Le caratteristiche di questi vestiti sono le maniche a palloncino e i volant. I prairie dress e possono essere utilizzati per una gita fuori porta, ma anche per una passeggiata in città.

Caratterizzati da un’ampia gonna a ruote a balze, questi abiti romantici e prati sono realizzati con tessuti freschi e leggeri, ideali per le calde giornate di maggio e di giugno.

Possono essere indossati anche in estate e, con i giusti abbinamenti, sfoggiati nelle occasioni più speciali.

A ognuna il suo vestito

Per fortuna, il settore moda, ha puntato tutto sui vestiti leggeri, comodi e belli da guardare e da indossare. Questo ci permette di trovare abiti romantici e pratici per la primavera in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze.

Possiamo scegliere i maxi dress, caratterizzati da gonne ampie e morbide, che scendono a campana. Oppure optare per modelli più corti che mettono in evidenza le gambe, meglio ancora se abbronzate.

Se volete un dettaglio romantico, scegliere abiti romantici e pratici con le maniche a palloncino o con dettagli ricamati.

Per quanto riguarda i colori, cercate di prediligere i toni chiari o i bouquet meravigliosi tipici della primavera. Se proprio non riuscite a rinunciare alle cremie più cupe provate con un blu scuro o con un verdone.