Abiti con fantasie floreali o monocolore, lunghezze midi e mini: ecco i vestiti da indossare per un autunno di tendenza.

Autunno 2019: gli abiti di tendenza

Che si tratti di una cena aziendale o di un pomeriggio in centro con le amiche per approfittare di qualche raggio di sole tiepido, quest’autunno non dovrete rinunciare ai vestiti, neanche quelli a fantasia floreale.

Vestiti a fiori, foglie stampate e colori che richiamano i tramonti nostalgici dell’estate: ancora una volta l’abito, di diverse lunghezze, resta una certezza per la costruzione di un look di tendenza da indossare ad ogni occasione.

Midi o mini, gli abiti si abbinano a trochetti e trench, nelle giornate di pioggia, per un look che sprigiona energia e sensualità, classe e femminilità innata perché anche il cambio stagione del resto deve essere di tendenza.

I modelli di abiti di tendenza quest’autunno

Il vestito floreale in versione maxi o mini è un must have per questa stagione e può essere indossato in ogni occasione. La lunghezza ideale è quella corta, appena sopra il ginocchio.  

Se l’occasione richiede un po’ più di formalità, affidatevi ad abiti con dettagli raffinati come i ricami o il pizzo.

Se siete alla ricerca di un outfit sport chic o casual, optate pure per un mini abito dalla fantasia floreale abbinato a dei boots e una borsa a tracolla per le vostre giornate in città.

I vestiti ricamati, di diversa lunghezza, possono essere indossati sia di giorno che di sera, ricordate come sempre che a fare la differenza sono gli accessori: sneakers per i look informali e tacchi alti per cene o eventi.

Di grande tendenza la fantasia floreale anche negli abiti in versione maxi. Come la scorsa primavera non cambiano le lunghezze, al contrario però i colori diventano neutri oppure si appropriano delle nuance tipiche dell’autunno.

Come sempre a fine articolo troverete una gallery d’ispirazione per creare i migliori look pe quest’autunno con degli abiti super trendy.