La ricerca di look freschi, pratici e al contempo glamour va di pari passo con le temperature che continuano ad alzarsi proprio adesso che siamo nel vivo dell’estate. Per fortuna, gli abiti chiari 2021 ci permettono di creare degli outfit esclusivi e adatti a tutte le nostre esigenze.

Ci sono quelli in denim e attillati, quelli svasati, quelli in cotone e quelli in lino. Quello che li accomuna sono le nuance chiare, declinate in un unico colore o in stampe e fantasie. Perché è grazie a questi che riusciremo a creare dei look freschi ed estivi.

Come creare un look con un solo capo d’abbigliamento

La verità è che tutti amiamo l’estate, salvo ritrovarci a lamentarci sempre a causa delle alte temperature. Perché il problema sta sempre lì, nel capire come vestirsi per essere fresche e glamour allo stesso tempo.

Eppure la soluzione c’è ed è alla portata di tutte. Stiamo parlando degli abiti chiari 2021, un solo capo d’abbigliamento, in grado però di creare degli outfit perfetti per ogni occasione, sia di giorno che di sera.

Il fascino degli abiti chiari

Perché devono essere chiari gli abiti di questa estate? Il motivo è presto detto: esaltano l’abbronzatura, valorizzano il nostro look e ci permettono di creare un look fresco, sbarazzino ma al contempo ricercato ed esclusivo.

Gli abiti chiari, quindi, diventano una perfetta alternativa al classico bianco che, comunque, non perde mai il suo fascino. Ma a questo si affiancano anche tutte le nuance della palette del beige, del giallo chiaro e del rosa pastello da indossare a ogni ora del giorno e della notte.

Gli abiti chiari possono essere caratterizzati da un unico colore, oppure impreziositi da fantasie e sfumature e stampe geometriche.

Per quanto riguarda i modelli, invece, ce ne sono tantissimi. Il consiglio è quello di optare per linee morbide e svasate, o per un plissé, per gli outfit giornalieri. Mentre osare con vestiti più stretti e fascianti per esaltare la silhouette in determinate occasioni.

Attenzione ai tessuti: assicuratevi che si tratti sempre di materiali freschi come il cotone e il lino, meglio ancora se impreziositi di dettagli preziosi come il pizzo, per esempio.

Abiti chiari: come scegliere l’outfit giusto

Lo abbiamo capito ormai, i nostri look hanno un prezioso alleato, e questo è il vestito chiaro. Come abbiamo visto, infatti, la sua versatilità lo rende perfetto per ogni occasione. Ma come abbinarlo nel mondo giusto e quando indossarlo?

In questo caso, se è vero che gli abiti chiari faranno da soli l’outfit, è altrettanto vero che la scelta degli accessori contribuirà a dare quel tocco in più. Potete optare per cinte a vita alta e per accessori colorati e cangianti nel caso di look da giorno o da lavoro, oppure scegliere una mini bag e un tacco alto per creare un look super glamour da sfoggiare quando il sole tramonta.

Siete indecise? Date un’occhiata alla mia personale selezione di abiti chiari che trovate proprio alla fine di questo articolo!