Capodanno è vicino e con lui il nuovo anno. Se pensate di dover brillare solo la notte di San Silvestro vi sbagliate. Scopriamo insieme le tendenze di questo Gennaio 2020 in arrivo.

Dopo il party season non è ancora tempo di smettere di brillare. La moda dei vestiti eleganti e dei gioielli splendenti infatti continua anche per il primo mese dell’anno perché chi ben comincia, ben prosegue.

Cosa indossare a Gennaio

L’anno nuovo inizia con tantissime novità: i consigli e le tendenze arrivano direttamente dalle passerelle delle fashion week di tutto il mondo. E dato che gennaio vuol dire anche saldi, ecco che non c’è periodo migliore di questo per rinnovare il guardaroba e iniziare il 2020 con il look giusto.

Se vi state chiedendo come iniziare l’anno nel migliore dei modi, sappiate che la moda vi viene incontro. I gioielli infatti quest’anno diventano maxi e come amuleti porteranno fortuna nelle vostre giornate, oltre ad illuminare i primi look del nuovo anno.

Moda inverno 2020

Ancora una volta sono le fashion influencer a darci suggerimenti e come la regina del settore Chiara Ferragni suggerisce, quest’anno il collant è d’obbligo. Iconico e caldo, il collant rappresenta il migliore amico di ogni donna in inverno: è grazie a lui che non rinuncia ad abiti e calze anche con le temperature fredde.

A fare da padrone però è un’inedita riga davanti o dietro, come siamo abituati a vederle, così da rendere ancora più glamour l’outfit scelto per i primi giorni dell’anno. Le amanti della moda vintage e boho potremmo sorridere, a Gennaio infatti le stampe floreali dalle nuance tenue tornano in auge.

Questo l’outfit perfetto in attesa delle belle giornate di sole, e quando le temperature si alzano il look resta lo stesso ma ci si scopre.

Capodanno 2020: total black

Il nero caratterizza la fine e l’inizio dell’anno purché ci siano a corredo paillettes, pizzi e un tocco di metal. Per brillare la prima notte dell’anno, questa volta potete scegliere un completo o un abito total black, importante è che ci siano accessori o dettagli che illuminino il tutto.

Secondo gli esperti? Questo sarà l’anno del metal. Perché non iniziare in grande? Come sempre a fino articolo troverete la mia selezione di capi d’abbigliamento per iniziare l’anno nuovo da super fashioniste.